Anna Falchi, Eva Grimaldi e Enrico Lucci riaprono le porte del Bagaglino. Foto di Pizzi

Debutto romano per il nuovo spettacolo teatrale di Pierfrancesco Pingitore, “La Presidente – Valeria Marini eletta al Quirinale” che ieri sera è salita sul palco del Salone Margherita di Roma con una compagnia teatrale d’eccezione.

Protagonista, chiaramente, Valeria Marini (qui tutte le foto di Pizzi), ma ad assistere alla prima di quelloc he è stato annunciato come il ritorno del bagaglino erano presenti in tantissimi. Erano presenti Anna Falchi, Renato Balestra, Giucas Casella, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Vittorio Cecchi Gori, Patrizia e Giada De Blank, solo per citarne alcuni.

La storia racconta di un evento eccezionale che accade il 27 gennaio del 2022. Scaduto il mandato del Presidente Sergio Mattarella, i due rami del Parlamento si riuniscono in seduta unica per l’elezione del nuovo Presidente e alla 43esima votazione, sbaragliando Romano Prodi, Matteo Renzi e Papa Francesco, viene eletta, con oltre 700 voti, per la prima volta, una donna: Valeria Marini.

Nasce così una Repubblica tutta al femminile, dove una Presidente, risoluta ma piena di charme, inizia un progetto di rivalutazione della bellezza del nostro paese convinta della marcia in più in possesso delle donne ed in particolare delle donne italiane.

“Io in politica? Non penso, chi fa spettacolo non può fare politica -ha detto la Marini- anche se è vero che molti politici fanno spettacolo”. Alla fine dello show, che resterà in scena fino al prossimo 23 febbraio, la Presidente Valeria troverà una soluzione che, forse, farà il bene dell’Italia: “Le donne hanno sempre una soluzione in più -ha aggiunto la showgirl- e sono molto contenta che questo spettacolo contribuisca a tenere viva l’attenzione sul Salone Margherita, un teatro meraviglioso che merita di vivere ancora per tantissimo tempo”.

Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2019-11-29T15:37:21+00:00 da Simona Sotgiu