Chi c’era al Quirinale per l’incontro Bergoglio-Mattarella. Le foto

«Da tutti coloro che hanno responsabilità in campo politico e amministrativo ci si attende un paziente e umile lavoro per il bene comune, che cerchi di rafforzare i legami tra la gente e le istituzioni, perché da questa tenace tessitura e da questo impegno corale si sviluppa la vera democrazia», così Papa Francesco nel suo discorso al Quirinale durante la cordiale visita al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ed erano tante le personalità politiche e istituzionali presenti nella giornata di colloquio tra il Santo Padre e il Capo dello Stato che prevedeva, tra gli altri momenti, uno di incontro con le alte cariche dello Stato nella Sala dei Corazzieri.

Dalla presidente della Camera Laura Boldrini al il presidente del Senato Pietro Grasso. Da Maria Elena Boschi ad Angelino Alfano, passando per Pier Ferdinando Casini, Pier Carlo PadoanMarco Minniti, Marianna MadiaLuigi Di Maio.

Presenti tra gli altri anche il sindaco di Roma Virginia Raggi, Roberta Pinotti, Dario FranceschiniAndrea Orlando, Simone Baldelli, Franco Gabrielli, Mario Monti e il presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi.

Ecco le foto di Imagoeconomica sulla visita di Papa Francesco al Quirinale.

ultima modifica: 2017-06-11T10:00:17+00:00 da Alma Pantaleo

  • wolframo zuccolo

    Ma che ha fatto Casini prima di andare lì ?