Skip to main content

Giuseppe Conte alle Universiadi. Tutte le foto da Napoli

Autonomia
Panarari
Autonomia
Panarari

Era presente anche Giuseppe Conte alla Cerimonia di chiusura della 30esima Summer Universiade Napoli 2019 di domenica allo Stadio San Paolo di Napoli. Oltre 35mila gli spettatori che hanno assistito allo show finale, ideato e prodotto da Balich Worldwide Shows, per la regia di Stefania Opipari.

Ispirata al rito del sospeso, tipicamente napoletano, la cerimonia è stata un saluto alla città di Napoli e alla Campania. I colori delle bandiere dei 118 Paesi che hanno partecipato all’Universiade hanno invaso lo Stadio San Paolo, protagonista con il suo volto rinnovato di un altro show spettacolare e suggestivo. Condotta dai The Jackal, accompagnata dalle performance musicali di Mahmood, Clementino e DJ Sonic e molti altri ospiti ancora, la grande festa del San Paolo si concluderà con un maestoso spettacolo di fuochi d’artificio sul cielo di Napoli. Una cerimonia che vuole lasciare il segno in tutto il mondo anche dopo lo spegnimento del calderone.

Hanno partecipato il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, il presidente della FISU, Oleg Matytsin, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

“Napoli e la Campania possono essere soddisfatti: l’impresa delle Universiadi è riuscita”, ha detto all’Ansa il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, tracciando un primo bilancio dei 12 giorni della Summer Universiade Napoli 2019. Per De Luca il vero miracolo è stata la “corsa contro il tempo” che ha consentito in dieci mesi di allestire 70 impianti sportivi, tra nuove realizzazioni e ristrutturazioni. Il futuro di questi impianti è proprio una delle preoccupazioni principali del governatore. “Pretenderemo dai comuni – afferma – che ci siano il personale adeguato e le risorse per le manutenzioni. Questi gioielli non devono tornare in uno stato di abbandono”.

Ecco tutte le foto.

(Foto: Imagoeconomica)
(Testo: Askanews)


×

Iscriviti alla newsletter