Luigi Di Maio e Virginia Saba mano nella mano visti da Pizzi. Le foto dell’arrivo al Colle

L’arrivo al Quirinale del neo ministro degli Esteri Luigi Di Maio assieme alla compagna Virginia Saba è stato immortalato da Umberto Pizzi.

Di Maio, che ha giurato assieme agli altri ministri davanti al Presidente della repubblica, ricoprirà il ruolo di rappresentante della Farnesina dopo essere stato alla guida dei dicasteri dello Sviluppo economico e del lavoro nel governo assieme alla Lega.

Il deficit di esperienza sarà un problema? “La lezione di Socrate è il punto di partenza: sapere di non sapere – ha detto Vittorio Emanuele Parsi in una conversazione con Formiche.net -. Se ci sarà questa consapevolezza Di Maio supererà le aspettative. Ha già dimostrato una notevole abilità politica. Fino a qualche mese fa lo davano per finito, oggi Salvini è all’angolo e lui a capo della diplomazia italiana. E ha all’attivo un successo non da poco. È riuscito a portare il Movimento nella coalizione della von der Leyen, scardinando così uno dei principali ostacoli che gli impedivano di contare in Ue”.

Ecco Luigi Di Maio e Virginia Saba visti da Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2019-09-05T16:29:28+00:00 da Simona Sotgiu