Skip to main content

Draghi e Mattarella al Consiglio di Stato per il giuramento di Frattini. Le foto

“Abbiamo davanti una stagione di ripresa e di riforme”, “l’intero sistema di giustizia amministrativa può contribuire all’ammodernamento del Paese e per farlo è necessario evitare chiusure e corporativismi”. Lo ha detto il premier Mario Draghi intervenendo all’inaugurazione dell’anno giudiziario del Consiglio di Stato a Palazzo Spada.

“Dobbiamo fare ancora meglio soprattutto nelle procedure ordinarie per garantire risposte certe e in tempi rapidi ai cittadini” e anche “con maggiore omogeneità”, ha detto ancora Draghi.

Ala cerimonia di insediamento del nuovo Presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini, e di presentazione della relazione sull’attività della giustizia amministrativa per il 2021 era presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nonché la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Il presidente del Consiglio Draghi ha anche parlato delle tensioni sempre più alte in Ucraina. “Voglio esprimere la più ferma condanna per la decisione del governo russo di riconoscere i due territori separatisti del Donbass, si tratta di una inaccettabile violazione della sovranità democratica e dell’integrità territoriale dell’Ucraina”, ha detto Draghi, specificando poi: “Sono in costante contatto con gli alleati per trovare una soluzione pacifica alla crisi ed evitare una guerra nel cuore dell’Europa”.

(Imagoeconomica)


×

Iscriviti alla newsletter