Ecco le foto di Pizzi più viste nella settimana di Ferragosto su Formiche.net

Agosto è tempo di mare e di vacanze. Forse per questo le foto scattate da Umberto Pizzi nella spiaggia di Capalbio hanno riscosso tanto successo tra i lettori di Formiche.net, che non si sono lasciati fuggire le immagini di politici, intellettuali e personaggi del mondo dello spettacolo intenti a prendere il sole negli stabilimenti del litorale toscano. Ci sono Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, Franco BassaniniFabiano FabianiCarlo CaraccioloPier Luigi Vigna, Avery Agnelli, Giorgio e Clio Napolitano assieme al figlio Giulio (pizzicato da Pizzi anche l’anno scorso, assieme alla compagna) e poi ancora Chicco TestaFerdinando AdornatoAlberto Asor RosaUmberto Eco.

Ma questo ferragosto ha avuto anche una nota triste, la morte di Ettore Bernabei, lo storico direttore Rai scomparso a 95 anni il 14 agosto. Pizzi era presente ai suoi funerali martedì 16 agosto alle 11, nella chiesa di Sant’Eugenio a Roma.

A riscuotere interesse sono state anche le sorti di Italia Unica, il partito fondato da Corrado Passera che confluirà nel progetto politico in cantiere di Stefano Parisi,  ex fondatore di Fastweb ed ex direttore di generale di Confindustria, al lavoro dopo le elezioni comunali a Milano per rilanciare il centrodestra con una nuova offerta politica. Ecco le foto del percorso della creatura di Passera.

(Foto Umberto Pizzi. Tutti i diritti riservati)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche