Fitto e Fontana ricordano il Dc Marcora. Foto di Pizzi

Si è tenuto ieri il convegno “L’eredità e l’attualità di Giovanni ‘Albertino’ Marcora”, organizzato nella Sala della Regina di Montecitorio da Cooperazione finanza impresa (Cfi) e Centro Studi Marcora. A partecipare, il ministro degli Affari europei Raffaele Fitto, il ministro delle Imprese e il made in Italy Adolfo Urso (che impossibilitato a partecipare ha mandato un messaggio) e il deputato Bruno Tabacci.

Un evento utile per mettere l’accento tanto sulle parole con cui è stato ricordato dalle istituzioni l’ex ministro Dc, definito dal Capo dello Stato nel suo messaggio “uno dei costruttori della Repubblica”, quanto per decrittare l’esercizio politico “democristiano” da parte di figure autorevoli del centrodestra e FdI.

Non a caso il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, ha cerchiato in rosso due aspetti su tutti: il fatto che avesse chiaro il ruolo guida della politica e l’impegno a riportare alla centralità, sul fronte agricolo, le produzioni mediterranee, contrapponendosi agli interventi a pioggia (salvaguardando le peculiarità in Ue) (leggi qui l’articolo completo).

Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche