Quali sono le principali ricadute del nuovo codice degli appalti per la Pubblica amministrazione e per le imprese italiane? Come si può risolvere la problematica delle “gare deserte”? Cosa cambia a livello normativo in relazione alle deroghe introdotte dal Pnrr?
Per rispondere a queste ed altre domande, la Fondazione Formiche Alberto Brandani ha organizzato un convegno dal titolo “Imprese, appalti e Pnrr – Misure per incentivare la partecipazione alle gare pubbliche”, che si è svolto a Roma, Martedì 30 Maggio, presso la sede del Banco BPM, a Palazzo Altieri.
Dopo il saluto del Presidente della Banca Aletti, Umberto Ambrosoli, sono intervenuti Francesco Paolo Tronca, presidente della Fondazione Formiche Alberto Brandani, Consuelo Del Balzo, Consigliere Anac, Renato Catalano, direttore generale presidenza del Consiglio, Fabrizio Amatucci, ordinario di Diritto tributario, Federico II Napoli, Guido Castelli, senatore, commissario alla ricostruzione, Maurizio Leo, viceministro ministero Economia e Finanze.
Ha coordinato il dibattito Francesco Minotti, segretario generale della Fondazione Formiche.
(Foto di Giacomo Mearelli)