Chi c’era in Senato alla presentazione del nuovo libro di Giorgio Napolitano. Foto di Pizzi

Si intitola “Europa politica e passione” l’ultimo libro scritto dal presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. Il volume è stato presentato giovedì in Senato alla presenza di alcuni dei più importanti rappresentanti delle Istituzioni italiane di ieri e di oggi. C’erano il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quello del Senato Piero Grasso. E poi ancora il ministro della Giustizia Andrea Orlando, le vicepresidenti del Senato Valeria Fedeli e Linda Lanzillotta, l’ex presidente del Consiglio Mario Monti, l’ex giudice costituzionale Sabino Cassese, l’ex presidente del Senato Renato Schifani, l’ex presidente della Camera Luciano Violante e l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Presente anche il ministro per le Riforme Costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi (TUTTE LE FOTO)

Il dibattito – moderato dal direttore di Repubblica Mario Calabresi – ha visto la partecipazione del giudice della Corte Costituzionale ed ex presidente del Consiglio Giuliano Amato, del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, dell’ex viceministro degli Esteri Marta Dassù e dello storico Massimo L. Salvadori.

Il resoconto della presentazione nell’articolo di Gianluca Roselli per Formiche.net

L’ex capo dello Stato era accompagnato dalla moglie Clio Napolitano e dal figlio Giulio Napolitano.

Tutti gli scatti del Maestro Umberto Pizzi.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2016-05-20T09:04:32+00:00 da Andrea Picardi