I Casamonica a Porta a Porta. Tutte le foto

Polemiche politiche sulla puntata di martedì 8 settembre di Porta a Porta. La causa sono stati gli ospiti della serata, ossia figlia e nipote di Vittorio Casamonica, Vera e Victor. Dopo i funerali in pompa magna, quindi, anche l’apparizione televisiva che non è certo passata inosservata.

Le reazioni non si sono fatte attendere, dal presidente del Pd Matteo Orfini (“Errore grave”), a Beppe Grillo, fino ad arrivare al vendoliano Nicola Fratojanni. Hanno invece difeso il giornalista, oltre al direttore della rete, Giancarlo Leone, anche movimenti politici come Forza Italia e Ncd-Ap.

Ha parlato anche il sindaco di Roma Ignazio Marino attraverso il suo profilo Facebook, sostenendo che “la partecipazione a una delle trasmissioni di punta del servizio pubblico Rai della famiglia Casamonica è grave. Oltre che paradossale. Ieri sera, infatti, più di un milione di spettatori hanno assistito sostanzialmente a un replay dei funerali spettacolari e mafiosi già finiti sui giornali”.

La risposta di Bruno Vespa (che ha difeso scelta e correttezza della trasmissione in una intervista al Tg1) ha nome e cognome: Alfonso Sabella, ex magistrato e assessore alla legalità del Comune di Roma, che dialogherà con il conduttore nella puntata del 9 settembre.

Ecco le foto dei Casamonica nel salotto di Porta a Porta.

ultima modifica: 2015-09-09T21:29:03+00:00 da Simona Sotgiu