John Elkann, manager più pagato d’Italia, cede la presidenza Exor. Le foto più belle di Pizzi

Il consiglio di amministrazione di Exor, la holding controllata dalla Famiglia Agnelli, ha deciso di separare i ruoli di presidente e di amministratore delegato.

Così Ajay Banga è stato nominato presidente al posto di John Elkann che però continuerà a mantenere la guida operativa della società come amministratore delegato.

Commentando la nomina, John Elkann ha detto: “In qualità di membro del Consiglio di Amministrazione, Ajay condivide il nostro obiettivo, che è di costruire grandi società. Con la sua ulteriore responsabilità di presidente, renderà Exor più forte, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di giudizio. Questa nomina consentirà inoltre di allineare la governance di Exor con quella delle nostre società, permettendo al contempo di concentrarmi sulla prossima fase del nostro sviluppo”.

John Elkann è stato anche nominato pochi giorni fa il manager più pagato tra le società italiane quotate in Borsa nel 2021. Tra stipendio, bonus e premi in azioni delle aziende in cui ha ruoli (Exor, Stellantis, Ferrari e PartnerRe) ha guadagnato la cifra di 35,2 milioni di euro al lordo delle tasse.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche