Lega e Movimento 5 Stelle alla corte di Draghi. Le foto da Palazzo Chigi

Sono iniziati il 15 aprile gli incontri tra le forze politiche e il presidente del consiglio Mario Draghi per discutere le linee programmatiche del Recovery Plan.

I tavoli degli incontri hanno visto a Palazzo Chigi la Lega a il Movimento 5 Stelle nella giornata di ieri, mentre oggi toccherà al Partito democratico e a Forza Italia.

Al termine dell’incontro con Draghi, Molinari (nella delegazione della Lega assieme a Romeo, Giorgetti e Durigon) ha specificato, rispetto agli attacchi al ministro Roberto Speranza, che “non vogliamo la testa di Speranza, vorremmo che cambiasse la politica di Speranza, perché c’è una maggioranza diversa, con politiche diverse da quello precedente, perché c’è anche la Lega, anche Forza Italia, che sui temi delle aperture e delle partite Iva si sono spese. Noi vorremmo che cambiasse la politica anche del ministro Speranza che non significa cambiare il ministro ma tenere in considerazione anche il nostro punto di vista”.

“Nell’incontro con Draghi abbiamo fatto un bilancio di questi due mesi di governo”, ha detto il capo politico dei 5 Stelle Vito Crimi all’uscita di Palazzo Chigi. “Abbiamo concentrato la discussione sulle misure che ci stanno a cuore come il super bonus. Sulle riaperture ci sarà una cabina di regia che affronterà un progetto di ripartenza che tenga conto del mutare della situazione”.

Ecco le foto degli incontri.

(c) Imagoeconomica

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche