Lorenzo Cesa è stato eletto presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato. L’elezione è avvenuta con una maggioranza molto ampia. “Ringrazio i componenti della Commissione per la fiducia accordatami. Il nostro obiettivo è e sarà quello di rafforzare il ruolo dell’Italia nell’Assemblea parlamentare”, sono state le prime parole del presidente Cesa che ha aggiunto: “Il nostro Paese è un alleato storico e affidabile della Nato. Lo scorso aprile abbiamo festeggiato il 74esimo anniversario del Patto atlantico e l’Italia – che è uno dei fondatori dell’Alleanza – deve rafforzare il proprio ruolo, coinvolgendo tutti i membri della delegazione parlamentare”.
“Mi complimento con Lorenzo Cesa per la prestigiosa elezione a presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato. La sua limpida formazione atlantista ed europeista è una garanzia per tutti, maggioranza ed opposizione; in momenti difficili come questi, l’Occidente è chiamato a rinsaldare la sua identità e le Assemblee parlamentari possono dare un contributo fondamentale”, ha detto Pier Ferdinando Casini, in una nota.
Alle elezioni politiche del 2022 Cesa è stato eletto alla Camera nel collegio uninominale Molise – 01 (Campobasso) per il centrodestra, ottenendo il 42,90% (pari a 55.472 voti) ed è attualmente membro della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.
Ecco le foto di Lorenzo Cesa firmate da Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata