Lasciati i consorti a Biarritz per i lavori del G7, le first lady del G7 sono partite con Brigitte Macron alla scoperta del paese basco e si sono fermate a Espelette, villaggio particolarmente a cuore per la première dame. Protagonista della giornata è stato il peperoncino, prodotto simbolo di Espelette.
Alla gita hanno partecipato la moglie del presidente americano, Melania Trump; Akie Abe, moglie del giapponese Shinzo Abe, Cecilia Morel, consorte dell’invitato cileno Sebastian Piñera; Jenny Morrison, del premier australiano Scott Morrison, la moglie del presidente del Consiglio europeo, Malgorzata Tusk e Adele Obermayer, moglie del presidente della Banca mondiale.
Dopo l’appuntamento con la “pelota basca” e il “surf”, concerti con canti locali e passeggiata tra i commercianti di Espelette. Le first lady hanno anche visitato il museo Edmond Rostand, autore di Cyrano de Bergerac.
Sull’agenda del G7 per le moglie dei leader, il presidente Trump ha commentato: “È stata spettacolare, ha trascorso bellissime ore con Melania”.
Ecco le foto dei due giorni pubblicate dalla Casa Bianca
Foto: Flirck – White House