Skip to main content

Meloni e Netanyahu sotto la lente di Umberto Pizzi. Le foto

Si è tenuto oggi l’incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il primo ministro dello Stato di Israele Benjamin Netanyahu. “Israele rappresenta per l’Italia una nazione amica e un partner fondamentale. Abbiamo oggi discusso delle nostre eccellenti relazioni bilaterali, che si sono rafforzate negli ultimi tempi ma sulle quali riteniamo di potere insieme fare nei prossimi mesi molto di più”, ha detto Meloni al termine della conferenza stampa congiunta che si è tenuta a Palazzo Chigi.

“Vogliamo accrescere – ha spiegato Meloni – il livello della nostra cooperazione, nei settori più innovativi. Israele sul piano della tecnologia è sicuramente una nazione che ha fatto dei percorsi straordinari e quindi ci sono temi” su cui collaborare “come l’intelligenza artificiale, la cibernetica, la cybersicurezza ma anche la tecnologia applicata all’agricoltura. Abbiamo parlato molto oggi, ad esempio, della crisi idrica che l’Italia sta vivendo. Israele da questo punto di vista ha fatto negli anni un lavoro straordinario, trasformando quella che era una possibile debolezza in un grande punto di forza. Credo che questo sia uno dei tanti settori sui quali la nostra cooperazione può aumentare. Abbiamo condiviso con il primo ministro Netanyahu la necessità di un nuovo incontro intergovernativo tra Italia e Israele: non avviene dal 2013. Il prossimo dovrebbe svolgersi in Israele e vorremmo organizzarlo quanto prima”.

“L’amicizia tra Italia e Israele è di lunga durata e credo che stia per assumere una dimensione ancora maggiore”, ha detto il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, al termine dell’incontro.

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le sue foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter