Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La statua di Montanelli imbrattata a Milano. Le foto

La statua di Indro Montanelli a Milano, il grande giornalista nato a Fucecchio nel 1909 è stata imbrattata di vernice rossa questa mattina, in seguito a un atto vandalico. Ma il sindaco Beppe Sala, rassicura: nessuna rimozione.

“Le vite vanno giudicate nella loro complessità e penso che la statua di Indro Montanelli debba rimanere ma sono disponibile al confronto sul tema del razzismo e sul tema quando volete”, ha scritto Sala su Facebook.

“Che in Italia e nel mondo le coscienze siano attive sulla questione razzismo, è un bene, il razzismo c’è, eccome, anche in Italia. La Milano che io consoco, che ho cercato di guidare, sa bene da che parte stare non solo a parole, ma nei fatti. Ho rivisto più volte il video in cui Montanelli confessa quello che è successo in Africa e personalmente confesso a mia volta il disorientamento verso la leggerezza della confessione, però Montanelli è stato di più: è stato un grande giornalista che si è battuto per la libertà di stampa, un giornalista indipendente e anche per questo gambizzato”.

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter