Anthony Fauci star del gala Niaf. Le foto

La pandemia non ferma la Niaf (National Italian American Association). Questo sabato si è tenuta in forma virtuale la 45esima edizione del gala della storica associazione di Washington Dc, da sempre punto di riferimento della vasta comunità italoamericana. Un appuntamento attesissimo nella capitale, che quest’anno ha avuto un solo premiato: il dott. Anthony Fauci, immunologo di fama mondiale, direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive degli Stati Uniti.

“Eroico simbolo della lotta contro il Covid 19 sia negli Stati Uniti che in Italia per il suo infaticabile sforzo di garantire la nostra sicurezza”. Così la presidente della Niaf Patricia de Stacy Harrison ha definito il dottore più famoso d’America ai microfoni dell’Adnkronos.

Tante, come ogni anno, le star internazionali a presenziare (in via telematica) al gala della Niaf per rendere onore alle loro origini italiane. Da Al Pacino ad Andrea Bocelli, da Francis Ford Coppola a John Turturro, da Leonardo Di Caprio a Martin Scorsese, e poi ancora Robert De Niro, Micheal Douglas, Marisa Tomei, Joe Mantegna, Isabella Rossellini, Bono, Anjelica Huston, Alan Alda.

Di Caprio ha voluto in particolare omaggiare l’operato di Fauci. “Mentre il Covid fa restare la maggioranza di noi a casa in questi giorni, gente come Dr Anthony Fauci va al lavoro ogni giorno con un obiettivo: vedere la nostra nazione superare la più devastante pandemia in un secolo”.

Condividi tramite