Il congresso nazionale di Noi con l’Italia, che si è riunito a Roma nel fine settimana, ha eletto i suoi vertici: presidente nazionale Maurizio Lupi, coordinatore politico Saverio Romano, vicepresidente vicario Pino Galati. Lupi è stato rieletto alla guida della formazione politica. Durante l’assise è stato poi deciso di dare vita a un comitato che avvii la fase costituente finalizzata alla trasformazione di “Noi moderati” da sigla elettorale a movimento politico.
“Il centrodestra è la vera intuizione politica di Berlusconi, erede della tradizione popolare europea. I popolari saranno l’asse centrale e noi dobbiamo rafforzare questa proposta politica qui in Italia. Anche politicamente il modello italiano può diventare il modello per l’Europa, questo asse popolari-conservatori”, ha detto Lupi. “Dobbiamo vincere questa sfida e tornare a recuperare i voti di quei moderati che non ci votano più nell’ambito della coalizione di centrodestra”, ha concluso.
Presenti in tanti: i ministri Francesco Lollobrigida e Antonio Tajani, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il presidente della Liguria Giovanni Toti, e tanti altri ancora.
Ecco tutte le foto.