Sono state annunciate le nomination per la 94a edizione degli Academy Awards che si terrà il prossimo 27 marzo a Los Angeles al Dolby Theatre e sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC.
Il film di Paolo Sorrentino, “È stata la mano di Dio” ha ricevuto la nomination all’Oscar tra i film stranieri. Tra gli altri candidati ci sono Kidman e Penelope Cruz per il premio di migliore attrice.
“Sono felicissimo di questa nomination. Per me è già una grande vittoria. E un motivo di commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre”, ha commentato a caldo il regista.
“Per arrivare fin qui, c’è stato bisogno di un enorme lavoro di squadra. Dunque, devo ringraziare Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori straordinari e una troupe indimenticabile. E poi i miei figli e mia moglie, che mi amano nel più bello dei modi: senza mai prendermi sul serio”, ha concluso.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)