Il Papa, Renzi, la Luiss e il Colosseo. Le foto del tour romano di Mark Zuckerberg

Si è aperta con una corsa per alcune delle più suggestive aree della città eterna la giornata romana del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg. “It’s great to be back in Rome!” (“E’ fantastico essere di nuovo a Roma“), ha commentato direttamente su Facebook. Un po’ di jogging – tra il Circo Massimo e il Colosseo – prima di dedicarsi agli incontri istituzionali. In primis l’incontro con Papa Francesco a Santa Marte, al quale l’inventore del più famoso social network al mondo si è presentato accompagnato dalla moglie Priscilla Chan. 20 minuti di conversazione nel corso dei quali – ha fatto sapere il direttore della Sala Stampa Vaticana Greg Burke – si è parlato “di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell’incontro, e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate“.

A seguire – sempre in compagnia della moglie – la visita a Palazzo Chigi per l’incontro con Matteo Renzi durante il quale Zuckerberg si è informato sulle conseguenze del terribile sisma che ha sconvolto il Centro Italia. “Abbiamo parlato di come la comunità Facebook in Italia e in tutto il mondo si sia raccolta per aiutare i terremotati nella ripresa e nella ricostruzione“, ha scritto sul suo profilo Fb il magnate americano.

Infine – nel pomeriggio – l’incontro con gli studenti della Luiss.

Zuckergerg era arrivato in Italia per partecipare sul Lago di Como al matrimonio del fondatore e amministratore delegato di Spotify Daniel Ek. Poi – ieri sera – la cena a Modena all’Osteria Francescana del celebre chef stellato Massimo Bottura e, infine, l’arrivo nella città eterna.

Ecco le foto

(Foto Facebook e Tiberio Barchielli/Imagoeconomica)

 

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche