Skip to main content

Crosetto, Ferraris e Patuelli tra i premiati alla Luiss per Italia Informa 2023. Tutte le foto

“Riconoscere” le eccellenze del Paese per quanto, nei rispettivi campi, hanno saputo fare per ridare all’Italia migliore la forza di ripartire dopo un lungo periodo buio. È stato questo l’indirizzo che ha caratterizzato la sesta edizione dei premi Italia Informa, che sono stati consegnati nel corso di una serata che si è svolta ieri, a Roma, nella prestigiosa sede della Luiss.

La consegna, che ha avuto come maestro di cerimonie Roberto Inciocchi, è stata preceduta dal saluto del direttore generale della Luiss, Giovanni Lo Storto, e dalla breve introduzione fatta da Germana Loizzi, presidente di Gedecom, editore di Italia Informa e promotrice dei premi, e da Andrea Colucci, direttore editoriale del gruppo.

Il primo a salire sul palco, per ricevere il premio “Rinascimento Italia” è stato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che, rispondendo alle domande di Inciocchi, ha parlato della situazione internazionale, alla luce dei due conflitti – quello in Ucraina e l’altro, più recente, in Medio Oriente – che stanno creando tanta preoccupazione.

Tra i premiati – a lui è andato l’Italia Informa per l’economia – il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, poi Sergio Balbinot, presidente di Allianz, Cristina Calabrese, Ad di Key2People; Antonella Centra, Executive Vice President General Counsel di Gucci; Valentino Confalone, Country President di Novartis Italia; Luigi Ferraris, Ad di Ferrovie dello Stato Italiane; Massimo Perotti, Presidente e Ceo di Sanlorenzo; Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti e Stephan Winkelmann, Presidente e Ceo di Automobili Lamborghini.

(Imagoeconomica)


×

Iscriviti alla newsletter