Beniamino Quintieri ha preso il posto di Giovanni Castellaneta alla presidenza di Sace. Il nuovo cda, salito da cinque a sette membri, ha nominato Alessandro Decio amministratore delegato e direttore generale della società dell’export credit del gruppo Cdp. Per Quintieri, ex presidente dell’Ice, si tratta di un ritorno, visto che è stato consigliere della Sace dal 2002 al 2007.
L’assemblea degli azionisti ha nominato questa mattina anche i nuovi membri del consiglio d’amministrazione per il triennio 2016-2018, allargando il Consiglio d’Amministrazione da cinque a sette membri, tre dei quali indipendenti. Fanno il loro ingresso in Consiglio d’Amministrazione come indipendenti: Marilisa Allegrini, Federico Merola, Dante Roscini. Riconfermate nella carica su nomina di Cdp Simonetta Iarlori e Antonella Baldino, rispettivamente Chief Operating Officer e Head of Development Finance di Cdp.
L’assemblea ha anche deliberato le nomine del nuovo Collegio Sindacale, che risulta così composto: Franco Tutino (Presidente), Roberta Battistin e Giuliano Segre (Sindaci effettivi), Antonia Di Bella e Francesco Di Carlo (Sindaci supplenti).
(Foto Imago Economica)