Sarà Renato Schifani il candidato del centrodestra per le prossime elezioni regionali in Sicilia? Forse, può darsi, perché la coalizione non è ancora unanime sul suo nome.
Il nome di Schifani arriva da Ignazio La Russa, che all’Ansa ha dichiarato: “Ho parlato con Meloni che, nell’impossibilità di far convergere tutta la coalizione sul presidente uscente Musumeci, ha accolto la proposta di Silvio Berlusconi di individuare un nome tra la rosa che il presidente stesso gli ha proposto. Il nome individuato da noi, tra i nomi fatti, è Renato Schifani”. Insomma, Berlusconi ha proposto dei nomi, Meloni ha scelto quello di Schifani.
Le ragioni della scelta? “In qualità di ex presidente del Senato, ha mostrato nel suo ruolo istituzionale essere al di sopra dei partiti. Meloni ha comunicato a Salvini questa preferenza. Ancora una volta FdI fa il massimo sforzo per unità del centrodestra anche a scapito delle legittime aspirazioni”.
Al momento, però, nessuna riposta dal leader della Lega Matteo Salvini, e il nome di Schifani rimane dunque ancora in sospeso.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata