Quando Dibba faceva il tifo per Di Maio. Le foto

Un attacco frontale, senza troppi giri di parole, come d’altronde si addice ad Alessandro Di Battista. L’obiettivo dell’ultimo post su Facebook di Dibba è l’ex compagno di Movimento, Luigi Di Maio, il quale ha da poco scelto di cambiare strada, provocando la prima scissione dal Movimento 5 Stelle che ha portato via alla forza guidata da Giuseppe Conte 64 parlamentari tra Camera e Senato.

Il ministro degli Esteri Di Maio, poi, ha annunciato gli scorsi giorni la nascita di un nuovo soggetto politico, Impegno civico, assieme al Centro democratico di Bruno Tabacci che si presenterà alle prossime elezioni con il Partito democratico. Ed è questo che ha fatto scatenare le ire di Di Battista, che con un lungo post ha appunto accusato l’ex compagno di viaggio di trasformismo.

Non si capisce se le parole dell’ex 5 Stelle, perché anche Di Battista non fa più parte del Movimento, siano il preludio a un ritorno di fiamma con la forza politica guidata da Giuseppe Conte. Anche perché Dibba sarebbe tra i pochi big candidabili, dopo la conferma del vincolo dei due mandati che ha decimato la schiera di parlamentari uscenti.

Ecco, allora, quando ancora Alessandro Di Battista faceva il tifo per Luigi Di Maio.

(Foto: Imagoeconomica)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche