Non ha affidato la notizia ai social, come spesso accade, ma ha scelto un’intervista al Secolo XIX la ex ministra della Difesa e parlamentare del Partito democratico Roberta Pinotti per annunciare la scelta di non ricandidarsi alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
“Non smetto di fare politica e dico subito che resto nel Pd, ma, certo, è una decisione che mi allontanerà dall’impegno politico diretto”, ha spiegato Pinotti. “E non è facile, dopo 20 anni in Parlamento e più di 30 di attività politica, dal livello circoscrizionale a quello comunale a Genova. Diciamo che sono pronta a continuare il mio servizio politico in un’altra realtà e in un’altra parte del mondo”.
Non può aggiungere altro, l’ex ministra, sul suo futuro professionale, ma spiega che il luogo in cui andrà la porterà a impegnarsi per “provare a rimediare a disuguaglianze e ingiustizie di cui abbiamo chiare responsabilità”.
Roberta Pinotti è stata fotografata in molteplici occasioni da Umberto Pizzi, sia formali che informali. Ecco una selezione di foto dal suo archivio.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata