Sergio Marchionne in 50 foto

Le condizioni di salute di Sergio Marchionne, a seguito di “complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria, si sono aggravate ulteriormente nelle ultime ore”. A darne notizia “con profonda tristezza” una nota di Fca in cui si precisa che “per questi motivi il dottor Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa”.

“Marchionne ha fatto un lavoro straordinario. Molti lo hanno criticato ma chi ha memoria della crisi Fiat di vent’anni fa si rende conto di cosa possono fare il coraggio e la visione. Un esempio per tutti”, ha scritto su Twitter l’ex premier Paolo Gentiloni.

“Un pensiero di riconoscenza, rispetto e augurio a Sergio Marchionne e alla sua famiglia”, ha dichiarato il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Marchionne è stato un grande protagonista della vita economica degli ultimi 15 anni. Con lui ho condiviso molte scelte, discusso sempre, litigato talvolta. È riuscito a dare un futuro alla Fiat quando sembrava impossibile. Ha creato posti di lavoro non cassintegrati”, ha scritto Matteo Renzi, senatore del Pd su Twitter.

ultima modifica: 2018-07-21T22:43:06+00:00 da Valeria Covato