Vuoi per anzianità (di pubblicazione) vuoi per l’incursione di Enrico Lucci, ma la gallery di Umberto Pizzi più vista negli ultimi 10 giorni è la presentazione del nuovo partito di Angelino Alfano, Alternativa popolare, che si è tenuta lo scorso 18 marzo a Roma. Presente tutto lo stato maggiore del fu Nuovo centrodestra, tra cui la ministra Beatrice Lorenzin e lo stesso Alfano (qui la gallery completa).
A seguire subito dopo, le foto d’archivio di Umberto Pizzi sul sequestro di Aldo Moro, avvenuto il 16 marzo di 39 anni fa. Pizzi era tra i pochi fotografi presenti quel giorno e le foto pubblicate su Formiche.net sono una preziosa testimonianza del clima che attraversava l’Italia in quegli anni difficili (per vedere tutte le foto cliccare qui).
Terza posizione per il primo compleanno dell’associazione “Fino a prova contraria” di Annalisa Chirico che lo scorso 21 marzo ha festeggiato assieme a iscritti e simpatizzanti il primo traguardo (la gallery completa).
Tra i volti più fotografati da Umberto Pizzi c’è sicuramente Maria Elena Boschi, ex ministra e ora sottosegretaria alla presidenza del Consiglio che lo scorso 9 marzo ha partecipato alla proiezione privata del fim “Il diritto di contare” organizzata da Ibm Italia e Formiche (qui la gallery completa).
Sempre dall’archivio di Umberto Pizzi, le foto che ritraggono il nuovo amministratore delegato di Leonardo/Finmeccanica Alessandro Profumo hanno conquistato la quinta posizione tra le gallery più viste di Formiche.net (tutte le foto a questo link).
Ecco una selezione di foto di Umberto Pizzi tra le più visitate negli ultimi dieci giorni.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata