Skip to main content

Virginia Raggi “illumina” la Basilica di Santa Maria Maggiore. Le foto

1 / 20
Virginia Raggi e Stanisław Marian Ryłko
2 / 20
Virginia Raggi
3 / 20
Virginia Raggi
4 / 20
Virginia Raggi e Barbara Jatta
5 / 20
Barbara Jatta
6 / 20
Stanisław Marian Ryłko e Virginia Raggi
7 / 20
Linda Meleo
8 / 20
Michaela Castelli
9 / 20
Michaela Castelli
10 / 20
Stanisław Marian Ryłko
11 / 20
Virginia Raggi e Marian Ryłko
12 / 20
Stanisław Marian Ryłko e Virginia Raggi
13 / 20
Barbara Jatta, Stanisław Marian Ryłko e Virginia Raggi, Michaela Castelli e Linda Meleo
virginia raggi
14 / 20
Stanisław Marian Ryłko e Virginia Raggi
16 / 20
Michele Praticchizzo e Virginia Raggi
17 / 20
Virginia Raggi
virginia raggi

La Sindaca di Roma Virginia Raggi, l’Arciprete Cardinal Stanislaw Rylko, e la Presidente di Acea Michaela Castelli, hanno presentato ieri sera il rinnovato impianto di illuminazione artistica della Basilica di Santa Maria Maggiore.

L’intervento è stato realizzato da Acea con il supporto di Roma Capitale e della Direzione Infrastrutture e Servizi del Governatorato della Città del Vaticano. I lavori sulla Basilica hanno riguardato l’impianto di luci esistente con la sostituzione di 90 proiettori led dei 130 installati, puntati sulla facciata, sul campanile e sulle Cupole Sistina e Paolina, riflettori che erano stati danneggiati negli anni da fenomeni meteorologici avversi. È stata ripristinata, inoltre, anche l’illuminazione della loggia dei mosaici e del portico inferiore.

Durati complessivamente dieci giorni, i lavori hanno richiesto l’impiego di mezzi speciali per il raggiungimento delle vette più elevate della Basilica, ricorrendo ad un’autogru con piattaforma elevabile fino a 70 metri di altezza, essendo il Campanile di Santa Maria Maggiore il più alto di Roma.

Per la prima volta, infine, è stata illuminata la statua in bronzo della Vergine con bambino posta sulla sommità della cosiddetta Colonna della Pace, situata al centro della piazza davanti alla Basilica.

(Testo Askanews)

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)



×

Iscriviti alla newsletter