Skip to main content

Speciale 1992, tutti i numeri della serie di Sky

A pochi giorni dalla fine di 1992, la serie su Tangentopoli trasmessa da Sky, si parla di un eventuale sequel o, addirittura, un'intera trilogia: 1993 e 1994 per completare il percorso che ha accompagnato l'Italia dalla prima alla Seconda Repubblica. Con una media di spettatori attorno al milione, 1992 ha fatto parlare di sé. C'è chi ci ha visto troppa…

1992, ecco com'è finita la serie di Sky

È terminata ieri sera 1992, la serie trasmessa da Sky nelle ultime cinque settimane, che ha coinvolto il pubblico, dividendolo fra convinti sostenitori e aspri detrattori. È innegabile il successo del prodotto televisivo. Gli ascolti, infatti, sono stati più che soddisfacenti. Con una media di spettatori intorno al milione, cifra elevata per una pay tv, 1992 ha conquistato il podio,…

Chi è Tea Falco, protagonista di 1992 in onda su Sky

L'ultima puntata della serie 1992 andrà in onda su Sky Atlantic questa sera, 21 aprile, e finalmente si scioglieranno gli ultimi nodi per i sei protagonisti - personaggi immaginari - che si sono mossi nell'anno di Tangentopoli e dell'inchiesta Mani Pulite. Ma in queste ultime settimane ad attirare l'attenzione del pubblico online è stata soprattutto l'attrice Tea Falco, che interpreta…

1992. Come sarà l'ultimo appuntamento su Sky

Domani sera ultimo doppio appuntamento con 1992, la serie che racconta, mixando realtà e finzione, gli eventi di Mani Pulite. La fiction, in onda su Sky ogni martedì sera, ha una media di ascolti sopra il milione, affermando 1992 al vertice di sempre degli ascolti di SkyAtlantic. 1992, prodotta da Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi, si chiuderà domani con il…

1992 su Sky vista da Myrta Merlino

Conduce dal 2011 il programma televisivo in onda ogni mattina su La7 L'aria che tira. Si trova ogni giorno a raccontare, senza edulcoranti, la nostra Italia, con inchieste di approfondimento e dibattito in uno studio con ospiti che rappresentano lo specchio di questo Paese. Stiamo parlando della giornalista Myrta Merlino che ha fatto dell’approfondimento giornalistico il suo fiore all’occhiello. Sempre ispirati dalla fiction in onda…

1992-2016, riecco i Clinton

Parlare dell’America degli anni 90 domina­ti dalla doppia presidenza di William (Bill) J. Clinton (1992-2000) e confrontarla con la possibile – ma non certa – presidenza che sua moglie Hillary potrebbe conquistare nel 2016, significa mettere a confronto una sta­gione politico-istituzionale di cui conoscia­mo le caratteristiche con un’altra di cui non possiamo saper nulla. Dalla prospettiva storica che in un…

1992 e il pericolo di un nuovo saccheggio

Tangentopoli avviò una svendita selvaggia di grandi aziende pubbliche per la felicità di pochi e la disperazione di tanti. Questo processo di svendita pubblica passò sotto il nome di “privatizzazione” mentre il suo profilo era solo un saccheggio. E ci spieghiamo partendo da un ricordo personale. A metà 1991 il governo Andreotti con Carli, Formica e il sottoscritto nel ruolo…

1992, la serie di Sky e Tangentopoli secondo Buccini, Latella, Manfellotto e Milella

Non solo il giornalismo ma anche un nuovo modello di serie tv in cui la finzione si mescola alla realtà. Al Festival Internazionale di Perugia è stato il giorno di 1992, la serie trasmessa da Sky Atlantic che sta facendo appassionare e discutere il pubblico italiano. Il racconto romanzato – ma con prepotenti incursioni nella storia – di un anno…

Sky, ecco tutte le frasi choc della serie 1992

Anche questa settimana 1992, la serie su Tangentopoli prodotta da Sky e trasmessa ogni martedì su Sky Atlantic, è tornata a catturare l'attenzione degli spettatori. L'intreccio delle storie e l'incontro – talvolta scontro – tra i diversi personaggi, ha appassionato gli spettatori. Il cinismo del pubblicitario Leonardo Notte (Stefano Accorsi) affascinato da Silvio Berlusconi, lo spirito vendicativo ma fragile di Luca…

Sky e 1992, com'era la stampa all'epoca di Mani Pulite

Il 1992 raccontato da Sky, comprensivo però di fatti accaduti in anni successivi, e al netto di una certa fantasia confessata dagli stessi autori della fortunata seria televisiva, ha il merito di avere stimolato, fra critiche e condivisioni, anche qualche ammissione utile a capire meglio quella stagione. Che segnò sicuramente una svolta nella storia del Paese, ma non esattamente quella…

×

Iscriviti alla newsletter