Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Queste le avete viste? Selfie e baciamano nelle foto della settimana

Festa della Repubblica vuole anche dire elezioni, no? E le elezioni non vogliono forse dire selfie per la campagna elettorale? Sì. “Queste le avete viste?” non potrebbe esserne più felice. Le foto della settimana, però, raccontano molto di più…

Edizione speciale di “Queste le avete viste”? Non proprio, anche se la giornata lo richiederebbe. Si celebra oggi, infatti, la Festa della Repubblica, istituita nel 1947 per festeggiare il referendum istituzionale in cui gli italiani scelsero, un anno prima, nel 1946, tra la monarchia e la repubblica. Quest’anno, inoltre, si celebrano i 75 anni della Costituzione, e tante sono state le iniziative in tutta Italia per portare la Carta tra i cittadini.

E non sono celebrazioni, ma non si può certo dire che niente abbiano a che fare con la repubblica, le elezioni che nelle scorse settimane si sono tenute in tante città italiane. Il fine settimana appena passato ha visto la celebrazioni degli ultimi ballottaggi. Le campagne elettorali, si sa, sono un profluvio di comizi in piazza, adunate oceaniche, passeggiate con i sindaci di turno e, naturalmente, selfie.

E poi ancora vertici internazionali, insediamenti dei vertici di forze di polizia, visite di Stato, insomma, tante foto, chissà poi se le avete viste…

MATTEO SALVINI MINISTRO, ENRICO TRANTINO CANDIDATO SINDACO CATANIA, GIORGAI MELONI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ANTONIO TAJANI MINISTRO, MAURIZIO LUPI POLITICO
Matteo Salvini, Enrico Tarantino, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Maurizio Lupi alla chiusura della campagna elettorale a Catania (26/05/2023)

 

La ministra dell’Università Anna Maria Bernini al Festival di Trento (26/05/2023, Imagoeocnomica)

 

Andrea De Gennaro, Giuseppe Cavo Dragone, Giancarlo Giorgetti all’insediamento del vertice della Guardia di Finanza (29/05/2023, Umberto Pizzi)

 

MATTEO SALVINI MINISTRO INFRASTRUTTURE
Matteo Salvini a Milano alla giornata conclusiva della Scuola di formazione politica della Lega (28/05/2023, Imagoeconomica)

 

Carlo Calenda alla presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2022 di Conou (Consorzio Nazionale Oli Minerali Usati), Roma (30/05/2023, Imagoeconomica)

 

Maria Elisabetta Alberti Casellati fuori da Palazzo Chigi verso l’incontro del governo con sindacati e parti sociali (30/05/2023, Imagoeconomica)

 

Il baciamano del capo di Stato maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone alla direttrice delle riviste Formiche e Airpress Flavia Giacobbe, alla presentazione del libro di Andrea Manciulli e Enrico Casini alla Luiss (30/05/2023, Umberto Pizzi)

 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella città di Faenza,saluta i ragazzi “Angeli del Fango”<br />(foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella città di Faenza saluta i ragazzi “Angeli del Fango” (30/05/2023, Quirinale)

 

Cabina di Regia sul Pnrr, Roma (31/05/2023, Imagoeconomica)

 

Viktor Orban al vertice della Comunità politica europea, Moldavia (1/06/2023, Imagoeocnomica)

 

Giovanni Donzelli e la moglie Alessia, Andrea Delmastro all’ingresso del ricevimento al Quirinale per la Festa della Repubblica (1/05/2023, Umberto Pizzi)

 

Il concerto al Quirinale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI diretta da Speranza Scappucci
Antonio Tajani, Ignazio La Russa, Sergio Mattarella con la figlia Laura, Laura De Cicco, Lorenzo Fontana, Giorgia Meloni al Quirinale per il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai (1/05/2023, Quirinale)

DALL’ARCHIVIO

Il Capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola dalla sua vettura saluta la folla durante le celebrazioni della Festa Nazionale per il primo anniversario della proclamazione della Repubblica, Roma (2/06/1947, portale storico della Presidenza della Repubblica)

 

LE PUNTATE PRECEDENTI DI #QLAV

Prima settimana

Seconda settimana

×

Iscriviti alla newsletter