Gara di selfie tra Matteo Salvini e Giuseppe Conte. Che il leader della Lega abbia puntato tutto sul contatto con i cittadini è ormai risaputo, i suoi tour elettorali in giro per l’Italia lo hanno reso uno tra i politici più graditi, anche per i selfie che non disdegna mai di scattare con chi lo incontra per strada o a manifestazioni e convegni.
Ma accanto all’ex ministro dell’Interno, anzi davanti secondo l’ultimo sondaggio di Demos&Pi e Demetra per Repubblica, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che come Salvini si mostra disponibile ad ogni richiesta di foto con i cittadini.
“Il premier Giuseppe Conte re dei selfie”, ha scritto Alberto Di Majo sul Tempo, in cui fa un resoconto delle richieste arrivate al premier alla conclusione di un evento al centro di Roma.
“‘Posso fargli la foto con tutta la mia famiglia?’ – ha scritto Di Majo -, gli ha chiesto un altro signore. ‘Ma certo, prego’, ha risposto Conte. Nel giro di un paio di secondi era contornato da padre, madre e tre figli. Poi via, un’altra decina di scatti. Anche una ragazza che lavora in un bar della piazza s’è precipitata al fianco del premier, che s’è soffermato con tutti per qualche secondo mentre due vigili urbani cercavano a fatica di far passare le macchine alle spalle della folla”.
Ecco tutti gli ultimi selfie di Matteo Salvini e Giuseppe Conte.
(c) Foto: Imagoeconomica