E-GEOS, la società costituita da Telespazio (80%) e dall’Agenzia Spaziale Italiana (20%) ha festeggiato ieri a Roma i suoi primi 10 anni di attività nel settore dell’osservazione della Terra.
Nel corso di un forum e una tavola rotonda, sono intervenuti, tra gli altri, il sottosegretario al ministero per i Beni e le Attività Culturali, Lorenza Bonaccorsi, il sottosegretario al ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, Roberto Morassut, il sottosegretario al ministero della Difesa, Angelo Tofalo, il consigliere militare alla presidenza del Consiglio, Ammiraglio Carlo Massagli, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, il presidente di Leonardo, Gianni De Gennaro, l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, il coordinatore delle attività spaziali di Leonardo e amministratore delegato di Telespazio, Luigi Pasquali, l’amministratore delegato di e-GEOS, Massimo Claudio Comparini.
Comparini, ad di e-GEOS, ha dichiarato: “e-GEOS è una realtà orientata al futuro, in un settore in rapida trasformazione e parte integrante dello sviluppo di una nuova economia dello spazio e della trasformazione digitale. La nostra azienda non si limita a erogare immagini acquisite dallo spazio associando del valore aggiunto, ma evolve i servizi offerti verso prodotti ad alto contenuto informativo e al mondo degli analytics. Per e-GEOS il futuro è già oggi, e giorno dopo giorno sviluppiamo le nostre attività in tutto il mondo grazie al lavoro dei nostri team e al supporto dei nostri partner internazionali”.
All’evento era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le sue foto.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata