Nuova nomina all’interno della Lega da parte del leader Matteo Salvini. Il nuovo vice segretario federale del partito è Andrea Crippa, attuale coordinatore dei Giovani della Lega. Crippa ha 33 anni ed è deputato lombardo alla prima legislatura, ha affiancato negli anni scorsi Salvini a Strasburgo come assistente quando il vice premier era europarlamentare.
Crippa dovrebbe affiancare gli altri due vice – Giancarlo Giorgetti e Lorenzo Fontana – con delega all’organizzazione del partito.
La sua nuova carica è stata annunciata proprio dallo stesso Salvini durante una conferenza stampa al temine del Consiglio federale del Carroccio che si è svolto nella sede di via Bellerio, a Milano. “Qui accanto a me c’è il parlamentare che da oggi è mio vice segretario federale con delega all’organizzazione, da Nord a Sud”, ha detto Salvini.
Qui sotto le congratulazioni su Facebook della Lega Giovani che ha subito pubblicato un post per ringraziare Salvini della scelta effettuata e per augurare al nuovo vice segretario buon lavoro.
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)