Le eccellenze italiane premiate al Senato. Tutte le foto

“L’italianità, con le tante eccellenze, è sempre stata al centro di ‘Senato&Cultura’. L’abbiamo celebrata attraverso i capolavori dell’arte, della musica, della letteratura, del cinema, del teatro, del volontariato. Oggi nel cuore del viaggio nelle nostre eccellenze ci sono gli imprenditori, quelli che con i loro sogni, il loro coraggio, il loro talento e il loro impegno, hanno scritto pagine importanti e non solo economiche dell’Italia”.

Con queste parole la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, ha aperto sabato l’Aula di Palazzo Madama per la cerimonia di premiazione delle eccellenze italiane che si sono distinte nel mondo.

L’evento si è svolto nel corso del XXIV appuntamento di “Senato&Cultura”, la rassegna di eventi voluta dal presidente Casellati che dal 2019 vede il Senato e Rai Cultura impegnati a valorizzare il patrimonio artistico e culturale e i talenti del “saper fare” italiano.

“Celebreremo storie di famiglie che, pur partendo dai contesti più diversi, hanno in comune il fatto di aver saputo trasformare la loro impresa in un simbolo dell’Italia migliore, quella della creatività, dell’ingegno, del fare, dell’innovazione”, ha sottolineato Casellati.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche