Bonetti, Boschi, Rosato e Renzi all’assemblea Italia Viva. Le foto

“Io faccio un appello alla responsabilità a tutte le forze politiche e anche a Mario Draghi“. Lo ha detto Matteo Renzi, aprendo a Roma l’assemblea nazionale di Italia Viva.

“Oggi a Mosca stanno festeggiando. Abbiamo tre giorni per fare di tutto per convincere il premier ad andare avanti. Non è il tempo della rassegnazione ma della lotta. Abbiamo lanciato una petizione per chiedere a Draghi di restare. L’obiettivo era 50.000 firme, portiamolo a 100.000. Facciamo sentire la presenza di un popolo che chiede a Draghi di andare avanti”.

“Tutta questa situazione è nata per una totale assenza di responsabilità, cinismo, capacità di mettere davanti solo gli interessi di parte rispetto agli interessi generali da parte degli M5S”, ha aggiunto dal palco il presidente del partito, Ettore Rosato, sottolineando il “riscontro veramente importante” ottenuto finora dalla petizione “per sostenere il lavoro di questo governo. Ma soprattutto un segnale importante alla politica dei responsabili e degli irresponsabili, affinché il Paese non venga lasciato nella totale incertezza in un momento straordinariamente difficile”.

Presenti anche Maria Elena Boschi e Elena Bonetti. Ecco tutte le foto.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche