Laetitia Casta e Tronchetti Provera alla presentazione del Calendario Pirelli 2019. Le foto

Si chiama “Dreaming” ed è un lungo racconto fotografico attraverso quattro storie senza tempo. Lo stile delle immagini è cinematografico, come se fossero la sceneggiatura per un film d’autore. Il calendario Pirelli 2019 del fotografo Albert Watson è stato presentato nella sua 46esima edizione a Milano da Laetitia Casta, Marco Tronchetti Provera Watson.

Protagoniste del calendario Pirelli quattro donne: l’attrice e modella francese Laetitia Casta, fotografata insieme al ballerino Sergei Polunin, la star del balletto Misty Copeland immortalata con il collega Calvin Royal III, la top model Gigi Hadid con lo o stilista Alexander Wang e l’attrice di Hollywood Julia Garner.

Lo scozzese Watson ha 76 anni anni e conta con più di 100 cover di Vogue e oltre 40 per la rivista Rolling Stone. Il calendario ha 40 fotografie a colori e in bianco e nero in formato 16:9. Le location tra tra Miami e New York.

“Volevo fare qualcosa di più che non semplicemente ritrarre delle persone – ha spiegato il fotografo -. Volevo far sembrare il tutto più simile a dei fermi immagine cinematografici. Sono tutte concentrate sul loro futuro, quindi il tema di fondo è quello dei sogni, ma l’idea alla base del progetto è il racconto attraverso quattro piccoli film”.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata

ultima modifica: 2018-12-06T10:36:20+00:00 da Rossana Miranda