Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era al Pink Tie Ball a Roma. Le foto di Pizzi

La XIV edizione del Pink Tie Ball, l’annuale Charity Gala organizzato da Komen Italia, si è svolta giovedì 30 novembre nell’iconico The St. Regis Rome che ha ospitato l’evento di solidarietà.

Lo scorso anno Komen Italia, grazie al Pink Tie Ball, ha raccolto 140.000 € che sono stati destinati a tante iniziative dedicate alle 56.000 donne che ogni anno in Italia si confrontano con un tumore del seno e al potenziamento della Carovana della Prevenzione, il Programma Itinerante di Promozione della Salute Femminile realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. I fondi raccolti nell’edizione 2023 del Charity Gala contribuiranno all’acquisto e all’allestimento di una nuova Unità Mobile per la Carovana della Prevenzione.

La Carovana ha raggiunto 17 regioni italiane offrendo gratuitamente esami clinici e diagnostici dei principali tumori femminili a 270.000 donne, con particolare attenzione a coloro che sono in condizioni di fragilità sociale o risiedono in zone geografiche dove la prevenzione arriva con più difficoltà.

Tra gli ospiti della serata, Luca Barbarossa, da sempre impegnato nel sociale, che ha proposto alcuni successi del suo repertorio eseguiti in una versione intima e acustica, con la presenza delle organizzatrici Jacqueline Baudit de Laurentiis e Maite Bulgari con il sostegno delle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Ecco le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter