Skip to main content

Dabaiba incontra Di Maio, Draghi, Guerini e Lamorgese. Le foto da Roma

“Sono molto lieto di accogliere a Roma il primo ministro Abdelhamid Dabaiba, in questa sua prima visita ufficiale in Italia, a meno di due mesi dal mio viaggio a Tripoli. Il livello e la consistenza della delegazione confermano il rapporto speciale tra i nostri Paesi, così come il successo del Business Forum che si è appena concluso”. Con queste parole il presidente del Consiglio Mario Draghi ha accolto il presidente libico in visita a Roma.

L’Italia rimane al fianco della Libia e conferma il suo convinto impegno per il consolidamento della pace e della sicurezza in un momento complesso dove il Paese — sebbene immerso ancora in tutte le controversie che soffre da anni — ha intrapreso un percorso di stabilizzazione. “Ribadiamo la nostra determinazione a collaborare con l’autorità esecutiva unificata ad interim e a sostenerla nelle prossime decisive fasi della transizione istituzionale. Incoraggiamo tutti gli attori libici a proseguire lungo il percorso intrapreso, per il perseguimento degli obiettivi prioritari”, ha detto Draghi (qui tutto il discorso di Draghi).

Oltre al presidente del Consiglio, Dabaiba ha incontrato anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Ecco tutte le foto.

(Imagoeconomica)



×

Iscriviti alla newsletter