Christian De Sica torna in televisione, con “Una serata tra amici” un programma di varietà che andrà in onda su Rai1 il 3 aprile. Ma come sarà? Lo ha raccontato lo stesso De Sica in una intervista: “Uno spettacolo tra canzoni e ricordi. Sono circondato da persone con cui ho percorso un lungo cammino: a partire dal mio pianista Riccardo Biseo, grande jazzista. L’orchestra è diretta da Marco Tiso: 32 elementi, bellissima”.
Ma sul palco non sarà solo. Con lui, infatti, ci saranno la figlia Maria Rosa e l’attore e regista Carlo Verdone (qui una recente intervista di Formiche.net) e poi ancora Pino Strabioli, già insieme a De Sica nella sua tournée teatrale.
“Sono nato col varietà, lo amo”, ha proseguito De Sica. “Questo è un po’ speciale perché, come sa chi mi ha visto in teatro, canto ma con la scusa ripercorro la mia vita. Tutte le canzoni — americane, napoletane — sono legate a aneddoti, episodi divertenti, teneri, tragici. Grazie a papà, che era del 1901, ho potuto conoscere personaggi incredibili, da Montgomery Clift a Charlie Chaplin. Venivano a trovarlo a casa”.
Ecco, allora, una selezione di foto d’archivio di Umberto Pizzi che ripercorrono la vita e la carriera di Christian De Sica.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata