I 45 anni di John Elkann in 40 foto. Archivio Pizzi

Designato dal nonno Gianni Agnelli come suo successore, John Elkann compie il primo aprile 45 anni. Figlio primogenito di Margherita Agnelli e del suo primo marito Alain Elkann, è presidente e amministratore delegato della Exor N.V., e dal 16 gennaio 2021 è presidente di Stellantis, Ferrari, Giovanni Agnelli B.V. e GEDI Gruppo Editoriale.

In occasione del centenario dalla nascita del nonno, Gianni Agnelli (qui la gallery con le foto d’archivio Pizzi), aveva detto alla Stampa: “Sono convinto che non avrebbe avuto paura del Covid. Avrebbe esercitato la massima attenzione, questo sì, nei confronti del virus e delle sue conseguenze. Ma soprattutto avrebbe cercato di aiutare chi è nel bisogno, e avrebbe incoraggiato a usare l’ingegnosità per trovare soluzioni. Sarebbe stato felice di ricevere questo vaccino realizzato a tempo di record: un atto di fiducia in uno straordinario risultato della ricerca e della cooperazione internazionale”.

E sulla Juve: “Mio nonno sarebbe stato fiero e felice di vivere l’ultimo decennio: 9 scudetti consecutivi, quasi il doppio dei 5 che lui visse da bambino negli anni Trenta. Avrebbe sposato la scelta coraggiosa di mio cugino Andrea: dopo un decennio così ricco di grandi successi, puntare su un allenatore e una squadra giovane per costruire il futuro”.

Ecco una selezione di foto di John Elkann dall’archivio di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche