Ecco cosa vedono i piloti della Polizia di Stato. Tutte le foto mozzafiato dei panorami italiani

Davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Capo della Polizia, Alessandro Pansa, è stata inaugurata oggi, giovedì 19 maggio, la mostra “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato”. Tra le mura della Galleria di Alessandro VII del palazzo del Quirinale,  sono stati così esposti per la prima volta gli scatti fotografici di Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo of the year 2015. Il fotografo, volando con i modelli AgustaWestland AW139 e AB212 di Leonardo-Finmeccanica impiegati dalla Polizia, ha immortalato suggestivi paesaggi del nostro Paese nelle ore crepuscolari.

Da Lampedusa alle Alpi, da Capri al Gran Sasso: le foto impressionano e mettono a disposizione del grande pubblico la visione dell’Italia vista dai – fortunati – piloti della Polizia di Stato nello svolgimento delle proprie funzioni.

La mostra è gratuita e rimarrà aperta fino al 5 giugno. Per l’occasione sui profili Twitter della Polizia di Stato è stato lanciato appositamente l’hashtag #OrizzontidItalia.

(Foto: Massimo Sestini/Riproduazione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche