Skip to main content

Gennaro Sangiuliano, candidato alla direzione del Tg2, visto da Pizzi

rai
Gennaro Sangiuliano, Fausto Bertinotti e Maria Stella Gelmini
Gennaro Sangiuliano e Vittorio Feltri
rai
Gennaro Sangiuliano, Fausto Bertinotti e Maria Stella Gelmini
Gennaro Sangiuliano e Vittorio Feltri

È stata trovata l’intesa nella maggioranza sulle nomine ai Tg della Rai: i curriculum dei candidati sarebbero stati trasmessi in questi minuti ai consiglieri di amministrazione, come prevede il regolamento che ne impone la consegna 24 ore prima della riunione del cda, previsto per domani alle 10,30. Ancora non sarebbero stati inviati invece i curriculum dei candidati alle direzioni di rete.

L’accordo prevede Giuseppe Carboni al Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2, Giuseppina Paterniti al Tg3, Alessandro Casarin alla TgR, Luca Mazzà al Gr Radio.

Gennaro Sangiuliano, giornalista professionista, è oggi il vicedirettore del Tg1 della Rai, dove cura l’edizione principale delle 20.00 e l’informazione economica. Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, ha conseguito il PhD Dottorato di Ricerca in Diritto ed Economia nella medesima università cum laude e pubblicazione della tesi. Ha anche conseguito il master in Diritto Privato Europeo, diretto dal professor Guido Alpa, ottenendo 100/100 con lode e il Diploma Iasd (Istituto Alti Studi per la Difesa), il più elevato istituto di formazione della Difesa italiana.

A lungo inviato di economia e politica internazionale è stato direttore del quotidiano “Roma” di Napoli, poi in Rai. Collabora al quotidiano Sole24Ore e con periodici di economia ed esteri.

Ha ottenuto tra gli altri il Premio Vico per la Cultura, il Premio Dorso, il Premio Capalbio, il Premio Excellent.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter