Giorgia Meloni a Praga. Le foto dell’incontro con Petr Fiala

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in visita a Praga, nella Repubblica Ceca, ha incontrato il primo ministro del governo della Repubblica Ceca, Petr Fiala. Al termine dell’incontro hanno rilasciato le dichiarazioni alla stampa.

Italia e Repubblica Ceca hanno sempre sostenuto “in modo fermo e determinato” l’Ucraina, ha detto Meloni al termine dell’incontro. “Continueremo a farlo sinché sarà necessario. Ma abbiamo parlato anche di ricostruzione a conferma del fatto che stiamo scommettendo sulla vittoria dell’Ucraina”, ha detto.

“L’Italia per noi è un partner strategico importante, fa parte dei più importanti partner commerciali della Repubblica Ceca, l’anno scorso il volume d’affari è stato di 18 miliardi di euro”, ha detto il primo ministro della Repubblica Ceca Fiala. “Le imprese ceche investono in Italia, hanno loro interessi, per esempio Skoda Transportation, che vuole partecipare a gare appalto per forniture di electrobus dei convogli ferroviari. Ma ci sono anche altre società ceche attive sul mercato italiano, vorremmo approfondire i nostri rapporti nel settore della sicurezza energetica, della difesa e anche della cultura”, ha aggiunto il premier ceco.

Ecco le foto della visita.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche