Skip to main content

70 anni di Ivano Fossati. Le foto con Mia Martini firmate Pizzi

In una lunga intervista rilasciata a Giulia Cavaliere su Rolling Stone, Ivano Fossati ha confessato, tra le altre cose, di nn sapere nulla di Sanremo. Arrivato a 70 anni il musicista e paroliere che ha regalato canzoni indimenticabili al suo pubblico, a cui non sempre ha dato la sua voce, ha raccontato il suo percorso musicale, gli esordi della sua carriera, l’arrivo sul palco dell’Ariston, e poi ancor ail periodo solista.

Ma chi voleva essere Fossati agli esordi? “Volevo essere uno credibile, non volevo giochicchiare con la musica, non volevo le telecamere, non volevo essere famoso, volevo essere uno che faceva la sua musica. Volevo essere anche uno che veniva compreso per quello che era, uno che scriveva canzoni per sé e per gli altri, suonava, produceva ma volevo e sono andato avanti a voler essere uno che non viene spinto a fare quello che non vuole fare, per esempio andare a farmi vedere in certi programmi tv che trovavo brutti da spettatore e nei quali quindi non pensavo fosse giusto andare come ospite”. Una risposta che si sposa con ciò che vuole essere ora: “Questa è una domanda più difficile, quasi perfida (ride). Adesso sono uno a cui piace stare tranquillo, studiare, guardare quello che fanno gli altri e ogni tanto in mezzo a tutte le proposte che, devo dire, arrivano ancora continuamente, trovarne una bella, che mi piace, mi interessa, mi accende e, in quel caso, dire sì” (qui l’intervista completa).

E se l’intervista si concentra sulla carriera artistica di Fossati, non si può dimenticare la parentesi che mise insieme arte e vita privata, ossia la storia d’amore con Mia Martini. Dieci anni di amore di cui lo stesso Fossati non ha mai voluto parlare troppo, preferendo tenerlo privato.

Ecco, allora, una selezione di foto di Ivano Fossati assieme a Mia Martini, firmate Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter