La sanità digitale secondo Doctolib. Le foto di Pizzi da Roma

Si è tenuto a Roma, mercoledì 30 novembre, presso il Montecitorio Meeting Centre, l’evento “Una sanità equa, trasparente e facile”, organizzato da Formiche in collaborazione con Doctolib.

Il convegno si è occupato di avviare una riflessione sul ruolo dei servizi digitali in sanità, con l’obiettivo di promuovere un confronto sull’attuale assetto del SSN, capace, attraverso questi strumenti, di rafforzare l’assistenza di prossimità, rispondendo ai bisogni del cittadino-paziente e alle necessità dei professionisti della salute per un modello inclusivo e sostenibile. Questo perché la pandemia ha accentuato il bisogno di ripensare, in parte, il Sistema Sanitario Nazionale e i modelli di organizzazione territoriale. A questo proposito, le risorse del Next Generation EU declinate nella Missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono obiettivi da concretizzare per efficientare l’intero ecosistema della salute.

Ad aprire il lavori, da remoto, Lorenzo Pregliasco, co-fondatore Quorum, che presenterà la survey “L’opinione di cittadini e medici sull’utilizzo di soluzioni digitali in sanità”. Sono intervenuti, poi, dopo i saluti introduttivi di Nicola Brandolese, ceo di Doctolib Italia, Nicola Calabrese, Vicesegretario Generale, Fimmg; la sen. Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato; il Prof. Francesco Gabbrielli, Direttore Centro Nazionale Telemedicina e Nuove Tecnologie Assistenziali dell’Istituto Superiore di Sanità; la dott.ssa Anna Lisa Mandorino, Segretaria Generale di Cittadinanzattiva; Nicola Stumpo. L’incontro è stato moderato da Giorgio Rutelli, Direttore di Formiche.net.

Ecco le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche