Chi c’era per il libro di Angelo Lucarella alla Feltrinelli di Bari. Le foto

Un libro-raccolta che muove i passi dall’esperienza di tre illustri della dimensione cristiana: Papa Francesco, Aldo Moro e Don Milani. Questo il volume di Angelo Lucarella dal titolo “Spirito e Popolo” (edito Nuova Palomar, 2023), presentato il 6 febbraio 2024 presso la storica Feltrinelli di Bari.

Tre personaggi chiave per mettere al centro del dibattito la politica e la pace in un connubio di interdipendenza umana strettissima. Il tutto sotto una chiave d’interpretazione filosofico-politica che si radica nelle gocce di esperienza cristiana di cui Lucarella parla nel libro cercando (come l’autore stesso spiega) una attualizzazione nella contemporaneità del mondo che viviamo.

Hanno partecipato all’evento, introdotto dall’editore Ninni Cosma, il prof. Mario Castellana, ordinario emerito di Filosofia della Scienza all’Università del Salento (prefatore dell’opera Spirito e Popolo); il prof. Pino Pisicchio, ordinario di Diritto e Spazio Pubblico dell’Università Internazionale degli studi di Roma; il prof. Francesco Schittulli, oncologo, docente di senologia chirurgica all’Università di Roma Tor Vergata e già presidente della Provincia di Bari; l’avvocato Davide Romano, giornalista, scrittore e già docente in Diritto Penale all’Università degli studi di Bari. Moderati da Maria Liuzzi, giornalista di TeleNorba TV.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche