Mamma Samantha Cristoforetti festeggiata da Umberto Pizzi. Le foto

L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) Samantha Cristoforetti è diventata mamma. Cristoforetti ha dato alla luce, alla fine di novembre a Colonia, una bimba di nome Kelsey Amal, ma la notizia si è diffusa solo da qualche giorno.

“Facciamo i migliori auguri a Samantha per la bimba e per il nuovo anno” ha commentato all’Adnkronos Franco Bonacina, portavoce dell’Agenzia Spaziale Europea.

Nella città tedesca, sede dell’Agenzia spaziale europea, l’hanno raggiunta i genitori Sergio e Antonella – scrive il Trentino, primo giornale a pubblicare la notizia -, pensionati, un tempo proprietari del Liberty Hotel di Malè e ora residenti a Lazise. Al suo fianco il compagno, Lionel Ferra, di professione istruttore di astronauti.

Pilota dell’Aeronautica Militare, ingegnere, Cristoforetti è la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea ed ha portato in orbita la missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana, partita a novembre del 2014 e terminata a maggio del 2015.

Cristoforetti ha vissuto 200 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale, la prima donna ad aver trascorso così tanto tempo nello spazio in una sola missione.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche