La Sala Giubileo dell’Università Lumsa è stata sede giovedì 6 ottobre di un incontro per la presentazione del libro di Piergiorgio Odifreddi “In cammino alla ricerca della Verità. Lettere e colloqui con Benedetto XVI” (Rizzoli, 2022), organizzato in collaborazione con la Fondazione vaticana Joseph Ratzinger Benedetto XVI.
L’evento è stato aperto dai saluti di Francesco Bonini, rettore dell’Università Lumsa, e di mons. Georg Gänswein, segretario particolare del Papa emerito Benedetto XVI e Prefetto della Casa Pontificia.
Moderati da Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2 e docente di Diritto dell’informazione (Università LUMSA), si sono susseguiti gli interventi di Alessandro Acciavatti, saggista, padre Federico Lombardi, presidente della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Fabio Zavattaro, già vaticanista del Tg1 e direttore scientifico del Master in Giornalismo dell’Università Lumsa, Paolo Flores d’Arcais, fondatore e direttore della rivista MicroMega.
All’incontro ha preso parte anche Lino Banfi, attore, membro dell’Assemblea della Commissione Nazionale italiana per l’Unesco e Ambasciatore di buona volontà Unicef, per portare una sua testimonianza.
Le foto di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata