Tutti i pizzicati da Pizzi alla Festa di 18 anni di Formiche. Le foto

Tantissimi gli ospiti alla festa per i 18 anni di Formiche che si è tenuta giovedì 29 allo Stadio Olimpico, talmente tanti da non riuscire a tenere il conto. Chi si è mosso senza perdere un solo passo è stato Umberto Pizzi, il cronista di punta di Formiche, che con la sua macchina fotografica si è destreggiato tra un ospite e l’altro, senza risparmiare nessuno. Dopotutto tutti vogliono essere fotografati dal Maestro!

E allora eccolo immortalare il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi, il capo di stato maggiore dell’Esercito Pietro Serino, l’autorità delegata per la sicurezza della Repubblica Franco Gabrielli, il direttore dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale Roberto Baldoni, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Poi ancora il presidente della Consob Paolo Savona, arrivato a inizio serata, il direttore generale della Diplomazia Pubblica e Culturale del ministero degli Esteri Pasquale Terracciano fotografato assieme a Claudio Graziano, già capo di stato maggiore per la Difesa e presidente del Comitato militare dell’Unione europea.

Ma non solo stellette, Pizzi non si è fatto scappare neanche il decano della politica e delle istituzioni Luciano Violante, così come una delle fondatrici del Partito democratico ora presidente Italiadecide Anna Finocchiaro, rispettivamente fotografati assieme a Piero Fassino il primo e Daniela Viglione la seconda.

Al Maestro Pizzi, però, che non riesce proprio a immaginare di essere protagonista e a poggiare, per una sera, la sua macchina fotografica, è stata dedicata una mostra di fotografie scattate proprio da lui nel corso degli anni, a ripercorrere gli eventi più importanti nella storia di Formiche, di cui lui fa parte da sempre (si possono vedere qui).

Ed è proprio tra le sue fotografie che ha per un attimo lasciato la macchina fotografica per farsi fotografare accanto a Maria Elena Boschi, presente alla serata, con alle spalle una foto che li ritrae alla festa per il numero 150 della Rivista Formiche del 2019.

E poi di nuovo macchina fotografica in mano e via a scattare altre foto: Gianfranco Rotondi e Federico Mollicone, poi via verso Aldo Torchiaro e Davide Desario, e ancora gli uomini delle cravatte Tiziano Talarico e il padre Maurizio.

E ancora Bruno Tabacci, e Giorgio Mulè, sottosegretario alla Difesa, rieletto nei banchi di Forza Italia, Adolfo Urso, attualmente presidente del Copasir, assieme alla compagna.

E poi? E poi tutti gli altri nelle foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Leggi l’articolo sulla festa – 1000 (e più) grazie a chi ha festeggiato con noi il 18° di Formiche

TUTTE LE GALLERY

Chi c’era al 18° compleanno di Formiche. Le foto

Formiche spegne 18 candeline. Le foto di Pizzi allo Stadio Olimpico

Umberto Pizzi, un Maestro in redazione. La mostra a Formiche18

 

 

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche