Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era all’anniversario dei Patti Lateranensi. Tutte le foto

Women20
Women20

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato oggi a Palazzo Borromeo, ambasciata italiana presso la Santa Sede, per unirsi all’incontro in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e le delegazioni di Vaticano e Cei nell’anniversario dei Patti Lateranensi.

Il capo dello Stato è stato preceduto dai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, e dal presidente della Consulta Giancarlo Coraggio. A differenza degli anni passati, dal vertice, iniziato alle 16.15 è dominato quest’anno dalla pandemia, sono andati via, nel frattempo, i ministri alla Sanità, alla Pubblica istruzione e alla Famiglia Speranza, Bianchi e Bonetti.

Quello con il premier Mario Draghi e i suoi ministri è stato un incontro “sereno e costruttivo”, ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, al termine del ricevimento per i Patti Lateranensi. Famiglia e scuola i temi al centro dei colloqui ai quali hanno preso parte anche il presidente della Repubblica e il segretario di Stato vaticano Cardinale Pietro Parolin.

Tutte le foto

×

Iscriviti alla newsletter